INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Introduzione generale


La presente Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web di GOODFOR, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi del Regolamento UE sulla protezione de dati personali, no. 2016/679 e della normativa italiana vigente in materia di privacy a coloro che interagiscono con i servizi web di GOODFOR a partire dall’indirizzo www.goodfor.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito di GOODFOR.

1) Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è GOODFOR, con sede legale in Torino, via Lavagna 3/a, 10126 Torino.

2) Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento
2.1) Dati forniti volontariamente dall’utente
Lei ha la facoltà, previa lettura di apposita informativa, di rilasciare sul sito i propri dati personali per accedere a determinati prodotti e/o servizi liberamente scelti. Sulla base del Suo consenso, i Suoi dati personali verranno trattati ai fini dell’attivazione del prodotto e/o servizio da Lei liberamente scelto. Il conferimento dei consensi eventualmente richiesti è facoltativo e, in assenza dello stesso, non si potrà procedere con lo svolgimento delle attività. Lei ha diritto di revocare in qualsiasi momento i consensi precedentemente prestati con riferimento alle finalità eventualmente descritte tramite le modalità indicate al successivo punto 6).

I trattamenti avverranno sempre:

1. nel pieno rispetto della normativa esistente, sulla base delle informazioni fornite ed in modo equo e trasparente;
2. raccogliendo un numero di Dati minimo e comunque raccogliendo solo i Dati necessari per le prestazioni oggetto del contratto;
3. in modo preciso ed aggiornato;
4. conservando i Dati unicamente per il tempo necessario per svolgere le prestazioni oggetto del contratto.
2.2) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, tipo di browser, sistema operativo, nome di dominio e indirizzi di siti Web dai quali è stato effettuato l'accesso o l’uscita, informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all'interno del sito, orario d’accesso, permanenza sulla singola pagina, analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati di carattere tecnico/informatico sono raccolti ed utilizzati in maniera aggregata e anonima al solo scopo di:

1. migliorare la qualità del servizio ed ottimizzare la funzionalità del sito;
2. capire i comportamenti dell’utenza al fine di migliorare la comunicazione online;
3. predisporre informazioni statistiche concernenti l’uso del sito.

Questi dati possono essere, inoltre, utilizzati:

a) per adempiere a prescrizioni dettate da normative nazionali e comunicare nonché a disposizioni impartite da Organi di Vigilanza e Controllo, anche in relazione agli obblighi di monitoraggio di rischi operativi e creditizi a livello di Gruppo Bancario nonché
b) per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e per accertamenti in caso di eventuali contenziosi.

Il conferimento dei dati sopra descritti è necessario per la navigazione sul sito Web, ed un eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di svolgere tale attività.
I dati forniti verranno trattati per il tempo necessario per svolgere le operazioni qui descritte.

Questo sito fa uso di cookies tecnici e analitici per consentire il corretto utilizzo del sito e migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati ed eventualmente disabilitarli, accedi alla Cookie Policy.

2.3) Marketing e promozione
Inoltre, sulla base del Suo consenso, nelle pagine dedicate alla raccolta di Suoi dati personali, i dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:

A) ricevere le promozioni riguardanti le varie tipologie di prodotti di GOODFOR. Tale trattamento include attività di marketing tradizionale e non convenzionale, telemarketing, informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario ovvero il compimento di ricerche di mercato, di attività di vendita diretta o comunicazioni commerciali interattive su prodotti, servizi ed altre attività del Titolare, e si riferisce ad ogni prodotto già attivo al momento della sottoscrizione o attivato in futuro. Il conferimento dei dati è facoltativo e il mancato consenso per tale trattamento pregiudica lo svolgimento delle attività sopra descritte. Lei ha diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente prestato con riferimento alle finalità di cui al presente paragrafo tramite le modalità indicate al punto 6).
I dati forniti verranno trattati per ventiquattro mesi dal loro conferimento e verranno in seguito anonimizzati o eliminati.
B) ricevere solamente le promozioni più affini alle Sue preferenze ed abitudini.
Tale trattamento include l’analisi dei dati personali raccolti al fine di valutare e prevedere determinati aspetti personali tra cui il rendimento professionale, la situazione economica, le preferenze, gli interessi, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti per limitare le attività promozionali ai soli prodotti o promozioni affini in base alle analisi precedentemente svolte.
Il conferimento dei dati è facoltativo e il mancato consenso per tale trattamento pregiudica lo svolgimento delle attività sopra descritte.
Lei ha diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso precedentemente prestato con riferimento alle finalità di cui al presente paragrafo tramite le modalità indicate al punto 6).
I dati forniti verranno trattati per dodici mesi dal loro conferimento e verranno in seguito anonimizzati o eliminati.

3) Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati viene effettuato con modalità automatizzate e/o manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono raccolti, in conformità alle normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
E’ altresì espressamente vietato il conferimento di dati personali da parte di minori di 16 anni.

4) Responsabile della Protezione dei Dati
Per ogni contatto diretto - formale ed urgente, diverso dall’esercizio dei diritti previsti dal paragrafo 6) – Lei potrà contattare GOODFOR con i seguenti dati di contatto:

• Email: goodfor@goodfor.it;
• Telefono: +39 011 676585;

5) Diritti esercitabili
In relazione ai trattamenti dei dati personali sopra elencati Lei potrà richiedere:

• la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso di ottenere l’accesso ai dati personali nonché l’origine di tali dati, le finalità, le modalità del trattamento e le logiche applicate in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
• l’aggiornamento, l’integrazione, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima dei dati personali che La riguardano;
• di limitare o di opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano;
• di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano o la trasmissione degli stessi ad altro titolare del trattamento (cd. diritto alla portabilità);
• l’attestazione che le operazioni richieste siano state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi.

Lei ha facoltà di esercitare i Suoi diritti contattando GOODFOR ai seguenti recapiti:

• Telefono: +39 011 676585;
• Email: goodfor@goodfor.it;
Il Titolare del trattamento fornisce riscontro alle Sue richieste entro 30 (trenta) giorni dal loro ricevimento salvo proroga di 60 (sessanta) giorni i tenuto conto della loro complessità e del loro numero; decorsi i termini sopra indicati Lei ha diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali nelle forme e nei modi previsti dalla legislazione vigente.


GOODFOR  può apportare modifiche alla presente policy ed è responsabilità dell’utente controllarla con cadenza regolare.
 

GOODFOR architetti

Via Lavagna 3A, 10126 Torino

P. IVA 03018340046

© 2020 All rights reserved

  • Facebook
  • Instagram