Amendola Milano
Milano (MI)
tipologia: Ecobonus 110%
classe energetica:  E  ->  B 
progetto: arch. Marco Luciano
luogo: Milano (MI)
anno: 2020
superficie: -

Ci sono quartieri di Milano, dove sembra di recuperare tutta quella tranquillità e quiete che la frenesia della città spesso fa dimenticare. Un esempio è zona Amendola, poco distante dalla stazione metro inaugurata nel 1964, (qualificata come bene architettonico tutelato dalla Soprintendenza, in quanto esemplare di architettura e design moderno).
Qui si trova uno dei nostri ultimi interventi Ecobonus, al quale abbiamo abbinato proprio il Bonus Facciate. 
In gallery potete vedere le nostre proposte, studiate in accordo con il gusto del cliente e nel totale rispetto dell’identità storica.
Per quanto riguarda l’efficientamento energetico, abbiamo previsto un cappotto in Stiferite lato cortile, l’isolamento dell’estradosso della copertura con lana di roccia, l’installazione pannelli fotovoltaici con batteria di accumulo e colonnina di ricarica, la sostituzione dei serramenti e dell'impianto di riscaldamento e di raffrescamento oltre ad alcune opere interne necessarie al benessere degli abitanti.
L’obiettivo, come sempre nei nostri progetti, è quello di mantenere integra l’identità dell’abitazione, la sua storia ed coerenza estetica, rendendola energeticamente ancora competitiva nel mondo edilizio attuale.