• Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

G - PROGRAM

Cos'é G?


G come Good vuol dire buono, valevole, conforme a ciò che è ritenuto il bene morale.
E’ una parola che sottende all’idea di armonia, di proporzione, di limite. Il concetto di bello è un termine che sottende alla ricerca della qualità, dell’estetica, della solidità di ciò che si costruisce. L’agire secondo coscienza è il messaggio che questa parola intende restituire come auspicio e ‘conditio sine qua non’ per ciascuna attività dell’Uomo. 

 

G Program rappresenta l’ambizioso progetto di rendere nuovamente attraente e accessibile la casa indipendente. L’abitare individuale come risposta ad un mercato immobiliare datato e non allineato con gli standard abitativi attuali. Abbiamo individuato nella progettazione integrata tutti i fattori che concorrono a definire l’efficienza - ovvero orientamento, involucro, light design, impianti, serramenti, materiali - e nel relativo controllo di tutta la filiera, la chiave per ottenere l’eccellenza anche nella efficienza energetica dell’abitazione.
L’interdisciplinarità è il leit-motiv dell’intera iniziativa che ha attivato un dialogo tra i diversi protagonisti dell’abitare: gli architetti, l’industria e i committenti, siano essi privati o developer.