G Program, il piacere di essere a casa

Mai come in questo momento il concetto di casa si è completamente rivoluzionato.
Se prima potevamo accontentarci di un ambiente confortevole in cui rilassarci, non troppo grande e senza grandi pretese, lo scenario socio-economico in cui ci troviamo oggi ci pone davanti altre esigenze.

La casa si è trasformata in qualcosa di più complesso: è molto più di un semplice riparo, è diventata un luogo dove vivere gran parte della giornata, coltivare affetti, passioni, divertirsi e persino lavorare. Uno spazio capace di offrire le migliori condizioni di protezione, sicurezza, risparmio energetico, per stare bene ed essere in salute.

Per questo è nato G Program, il nostro ambizioso progetto di rendere più attraente e accessibile la casa indipendente, lavorando su tutti quegli elementi che la rendono più efficiente e performante: orientamento, involucro, light design, impianti, serramenti e materiali.

Abbiamo ragionato sull’estetica, le nostre soluzioni si adattano bene a qualsiasi paesaggio, armonizzandosi nelle forme, senza intaccarlo.

Abbiamo insistito sulla distribuzione degli spazi, il più possibile aperti e luminosi, perché la casa non sia solo un rifugio ma un ambiente dove è bello trascorrere il tempo, in qualunque situazione, da soli o in compagnia.

G Program, tutto il piacere di essere a casa.

Parola d’ordine: sicurezza

Quanto conta avere la certezza di abitare in un posto sicuro? Lo diciamo noi, tantissimo.

Una casa sicura ci fa sentire bene sotto mille punti di vista: siamo al riparo da sguardi indiscreti, protetti da inquinamento e altri pericoli esterni, tranquilli che non potrà mai accaderci nulla.

Le case G Program mettono la sicurezza al primo posto:

  • sono antisismiche e antincendio. Grazie all’uso del legno, materiale elastico e leggero di natura, le nostre costruzioni tendono a essere più resistenti sia in caso di scosse di forte intensità che di incendi (il legno non si deforma e brucia poco alla volta).
     

  • puntano alla massima salubrità dell’aria interna. È proprio dentro casa che si concentrano agenti inquinanti chimici, biologici e chimici pericolosi per l’uomo. Adottiamo tutte le soluzioni che servono per migliorare la qualità dell’aria interna, come l’uso di impianti VMC, sistemi di ricircolo e ricambio consapevole e attento.
     

  • tengono lontani ospiti indesiderati. Con i nostri sistemi di sicurezza e allarme, facciamo il possibile per offrire la massima serenità ed evitare brutte sorprese.
     

G Program in tre parole: fiducia, certezza, salute.

Indipendenti e naturalmente belle

Con G Program abbiamo dato rilievo a due concetti a cui siamo affezionati e che sono cardini del nostro mestiere: risparmio energetico e sostenibilità.
Perché ci teniamo così tanto? Semplice: un’architettura sostenibile è un’architettura utile e bella al tempo stesso. La resa estetica di un edificio, la sua salubrità, il comfort, l’efficienza energetica e la circolarità dei materiali da costruzione contribuiscono nel loro insieme a soddisfare le esigenze più diverse di chi li utilizza, ridurre o azzerare l’impatto sull’ambiente e garantire un investimento sicuro, pronto a ripagare negli anni.
Tutte le nostre realizzazioni G Program sono pensate secondo quest’approccio:


•    scegliamo materiali sostenibili, per la maggior parte riciclabili o riciclati, come il legno, lana, fibra di roccia;

•    sfruttiamo l’energia del sole grazie all’inserimento di pannelli solari passivi che evitano l’uso degli impianti tradizionali;

•    curiamo la struttura e l’involucro grazie al legno, elemento naturale estremamente performante e versatile, e ad altre soluzioni volte a migliorare le prestazioni dell’abitazione (isolanti, serramenti, ventilazione naturale, tetti e facciate verdi); 

•    preferiamo l’esposizione della luce naturale, per diminuire i consumi elettrici e dare spazio al comfort e al benessere delle persone (quanto sono piacevoli le stanze inondate di luce?);

•    pensiamo ai consumi di acqua, riducendoli al minimo con sistemi di raccolta e di ricircolo; 

•    siamo amici della tecnologia, introduciamo il più possibile impianti che aiutano a controllare e semplificare la vita in casa, come i sistemi domotici e altre proposte d’innovazione.

G Program: Model A e Model T

Clicca sulle immagini per scoprire le soluzioni G Program e i dettagli su metrature e possibilità costruttive:

MODEL A

MODEL T

GOODFOR architetti

Via Lavagna 3A, 10126 Torino

P. IVA 03018340046

© 2020 All rights reserved

  • Facebook
  • Instagram
Model A

Interni